Chi siamo

 

’Registro Italiano Fisioterapisti ‘’nasce per dare maggiore visibilità ai professionisti del settore riabilitativo e contribuire ad arginare il sempre più dilagante abusivismo a tutela sia dei pazienti che degli operatori stessi.

Infatti sono molti coloro che si propongono come professionisti del settore con titoli non accreditati, rilasciati da associazioni ufficialmente non riconosciute da un punto di vista accademico, (es. massaggiatori sportivi, terapisti olistici, ….), che operano senza competenze , a discapito del paziente in primis e della nostra categoria professionale.

‘’Registro Italiano Fisioterapisti’’ offre ai professionisti la possibilità di essere subito visibili con una o più pagine  dedicate dove inserire il proprio curriculum formativo e le competenze specifiche acquisite post-graduate.

Il professionista associato avrà inoltre a disposizione una serie di strumenti on-line studiati per essere di supporto all'attività professionale.

‘’Registro Italiano Fisioterapisti’’ ha lo scopo inoltre di promuovere, divulgare e sviluppare l'aggiornamento professionale con l'organizzazione di corsi di specializzazione, provvisti di crediti ECM, grazie ai quali il fisioterapista puo' accrescere il suo bagaglio professionale del quale ne usufruira', in ultimo, il paziente stesso.

Per l’utente ‘’RIF’’ vuole essere un punto di riferimento dove trovare il professionista più adatto alle proprie esigenze, sia che si tratti di un paziente che di altri soggetti od aziende in cerca di personale qualificato.

La nostra social area sarà il modo per condividere informazioni, corsi, pubblicazioni, offerte di lavoro.



Area riservata:

Hai dimenticato la password? clicca qui